IPNOSI Uno stato della coscienza che cura

ipnosi uno stato della coscienza che curaDa RIZA SCIENZE N° 150 - NOVEMBRE 2000

DALL'EDITORIALE di DANIELA MARAFANTE

Tutto quello che vorreste sapere
Quante volte in tutti questi anni di lavoro psicoterapico mi sono sentita porre domande sull'ipnosi! Aspettative di un intervento avvolto nel mistero, di qualcosa che, vinte le nostre barriere razionali, ci permette di risolvere ogni tipo di problema. Desiderio di una magia, dunque, come quando da bambini chiudevamo gli occhi e tutto poteva accadere? Ma l'ipnosi non è magia.

Sono passati parecchi anni dal primo Riza Scienze sull'ipnosi e molte volte ho pregato l'amico carissimo Parietti di riaffrontare l'argomento con la serietà e la profondità, che solo chi, come lui, per la sua esperienza e il suo impegno può dare.
Negli ultimi decenni Piero Parietti ha costantemente lavorato sia sul fronte terapeutico che sul fronte didattico per perfezionare e diffondere la tecnica ipnotica.

GLI AUTORI
PIERO PARIETTI
Psichiatra e psicoterapeuta
Presidente della Società Italiana di medicina Psicosomatica
Socio fondatore del Centro Studi di Ipnosi Clinica H. Bernheim
Da anni dirige la Scuola di Formazione in Psicoterapia dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica

Nessuno come lui dunque poteva affrontare l'argomento con la competenza, la chiarezza e l'accessibilità che sono le caratteristiche di questo volume.
La storia, l'evoluzione, la tecnica. Tutti i dubbi e, soprattutto tutte le domande sull'ipnosi, trovano una risposta su questo Riza Scienze.
Parietti ha scelto dunque la via del dialogo, di rispondere alle domande che ognuno di noi potrebbe porre o porsi sull'ipnosi. Le risposte sono tutte qui: semplici e profonde per spazzare via da questa tecnica ogni ombra e ogni imprecisione.