Riprendersi la vita.
Dal trauma della malattia al Ben Essere dopo la guarigione

Il 26 febbraio alle ore 21.00 presso la Casa della Psicologia a Milano, in P.zza Castello 2, verrà presentato il libro di Elisa Faretta "Riprendersi la vita. Dal trauma della malattia al Ben Essere dopo la guarigione", edito da Mimesis nel 2017.

La presentazione sarà corredata di video di sedute EMDR, ad illustrazione di casi reali. La testimonianza diretta dei pazienti è una delle caratteristiche salienti del libro, che appare dunque adatto non solo ad un pubblico di operatori sanitari, ma anche di lettori di ogni estrazione, desiderosi di conoscere l’applicazione del metodo EMDR in ambito oncologico.

Accanto all’autrice sarà presente nel ruolo di discussant Isabel Fernandez, recentemente insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con la seguente motivazione: “In qualità di Presidente di EMDR, per l'opera di sostegno psicologico che i professionisti dell'associazione offrono, a titolo volontario, alle vittime e testimoni di eventi traumatici”

La presentazione del testo sarà moderata da Anna Barracco, psicologa psicoterapeuta referente per il Progetto Libri OPL.