Introduzione alla MINDFULNESS - 15/16 novembre 2014 Milano

Progetto formativo DAL MAL ESSERE AL BEN ESSERE © Centro Studi PIIEC

Il Centro studi PIIEC in collaborazione con la Sezione SIMP Porta Venezia di MILANO organizza il seminario RIVOLTO A PSICOLOGICI E PSICHIATRI dal titolo “INTRODUZIONE ALLA MINDFULNESS”

La Mindfulness è un’attitudine umana universale definibile come la capacità di prestare attenzione, in maniera non giudicante, al dispiegarsi dell'esperienza nel momento presente. Imparando a portare la Mindfulness nella vita di tutti i giorni è possibile scoprire dentro di sé uno spazio di profonda calma e lucidità e acquisire una maggiore capacità di agire con padronanza verso ciò che accade: questo è un passaggio cruciale per recuperare il benessere psicologico e l'integrazione mente-corpo.

La ricerca inoltre ha riconosciuto che la Mindfulness promuove funzioni integrative della corteccia prefrontale, implicate nei processi di regolazione corporea, stabilità emotiva, flessibilità di risposta, sintonia interpersonale, conoscenza di sé, eliminazione di condizionamenti rispetto a stimoli che elicitano reazioni di paura, incrementa le capacità di intuizione e azione morale.

 

Il corso permette di comprendere come l’attenzione della mente e del cuore al dispiegarsi dell’esperienza del momento presente possa avere un effetto profondamente trasformativo nel lavoro con i pazienti e nella propria esperienza personale.

 

Per informazioni e iscrizioni

Telefonare al numero 346.67.12.770 dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 oppure inviare una mail a centrostudi@piiec.com 
Centro Studi PIIEC, Via Settembrini, 56 - 20124 Milano (MI)

Versione Stampabile "introduzione alla Mindfulness"