Nicoli Roberta

nicoli

Scheda

Cognome Nicoli
Nome Roberta
Titolo Psicologa–Psicoterapeuta
Specializzazione Psicoterapie autogene e brevi
Iscrizione Albo Ordine Psicologi della Lombardia n°3/793
Indirizzo Studio Via Giovanni Paolo II,68 – Inzago (MI)Previo appuntamento
Telefono 347 0924955
e-Mail roberta.nicoli58@gmail.com
Pagina Web
Profilo Psicologa-Psicoterapeuta.Lavora dal 1990 come psicologa libera professionista.

Collabora dal 2015 col Centro Studi PIIEC (Psicoterapia Integrata Immaginativa ad Espressione Corporea) di Milano.

Socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo di ACTO Onlus (Alleanza contro il tumore ovarico).

Terapeuta EMDR (Practitioner, livello europeo).

Corsi di specializzazione sui  test di Rorschach (Accademia Lombarda Rorschach- Milano), T.A.T e Luscher test (C.I.S.S.P.A.T-Padova), al Corso sulla sicurezza stradale (AUPI).

Dal 2014 collabora con il Centro di Psicologia di Gorgonzola come Psicoterapeuta.

Collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore prima (1994-2002) e con l’Università Statale di Miano poi (2002 e continua), presso la Facoltà di Scienze Politiche- Polo di Mediazione Linguistica e Culturale.

Vision È necessario staccarsi dai giudizi, dai pregiudizi, dai condizionamenti per dirigersi verso la serenità interiore.
Mission Diceva Friedrich Nietzsche “Non l’azione, ma il nostro giudizio sull’azione (magari sbagliato) forma la nostra coscienza, la nostra storia privata”.
Non possiamo evitare di valutare, giudicare, dare un significato a quanto ci accade per poter trovare un senso a quanto stiamo vivendo. Le valutazioni che ne traiamo sono il frutto delle esperienze vissute. Riuscire a separare ciò che è accaduto e accade dai nostri giudizi, permette di decondizionare la nostra mente liberandola dalle catene che non ci consentono di vivere in armonia.
Annotazioni “Agitata e ondeggiante è la mente, difficile da proteggere, difficile da controllare: il saggio la dirige come l’arciere la freccia”. Dhammapada