Minervino, Antonio

Antonino Minervino è il Coordinatore Relazioni con Istituzioni e Organizzazioni.

Psichiatria, psicoterapeuta.
È Primario Unità Operativa di Psichiatria 25 di Casalmaggiore (Cr).
Direttore del Dipartimento di Salute Mentale
Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.
Didatta per le scuole per infermieri (psichiatria e formazione psicologica con i Gruppi Balint) e per Enti (Usl, Regione Emilia Romagna, Consultori, Società scientifiche) per medici di base, pediatri, servizi psichiatrici, scuole di Psicoterapia (Il Ruolo Terapeutico, Milano; L’Istituto Riza, Milano; L’Istituto di Analisi Immaginativa, Cremona).
Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Psicosomatica, della Società Italiana di Psichiatria di Consultazione, Vice-Presidente dell’Accademia delle Tecniche Conversazionali e socio della Società Italiana di Psichiatria.
Incaricato come Professore a contratto per l’insegnamento di Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università degli Studi di Parma e di Psichiatria per il Corso di Laurea per Fisioterapista dell’Università di Brescia.
Collabora a progetti nell’ambito della Rete Europea degli Ospedali per la Promozione della Salute (HPH) dell’ufficio europeo dell’OMS: “Esperienza di malattia: approccio psicosomatico e qualità dell’assistenza.”
Collabora con il Centro di Documentazione Internazionale Balint di Ascona.
Vice Presidente Associazione Tecniche Conversazionali.

Scheda

Cognome Minervino
Nome Antonio
Titolo
Specializzazione
Iscrizione Albo
Indirizzo Studio
Telefono  3358394633
e-Mail
Pagina Web
Profilo
Vision
Mission
Annotazioni “Dentro di noi abbiamo un’Ombra: un tipo molto cattivo, molto povero, che dobbiamo accettare”. (Carl Gustav Jung).